Diritto di Recesso

Riferimenti

"CLIENTE" o "CONSUMATORE": persona o azienda che ha acquistato il prodotto.

"VENDITORE" o "ELETTRONICA ZETABI": negozio che ha venduto il prodotto.

"DOCUMENTO FISCALE": scontrino fiscale per i privati, fattura o D.D.t. fiscale per le aziende.

"E-mail", "FAX", "TELEFONO", "INDIRIZZO": vedasi alla pagina contatti.

Procedura

- Ai sensi dell'art.5 del Dlgs 22 maggio 1999 n.185, tassativamente entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato (senza alcuna penalità ed obbligo di doverne specificarne il motivo) può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto ottenendo il rimborso del prezzo pagato per i prodotti.

- Le spese di trasporto sostenute dal venditore per la consegna del prodotto al cliente e quelle sostenute dal cliente per la riconsegna al venditore NON sono rimborsabili.

- Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà darne preventiva comunicazione al venditore inviando un'email oppure un fax oppure una lettera mezzo posta ordinaria all'indirizzo del venditore. Nella stessa dovranno essere indicati i dati anagrafici del consumatore, il numero o copia del documento fiscale che accompagnava la merce (scontrino o fattura) e la volontà di avvalersi del diritto di recesso.

- Gli articoli per i quali ci si avvale del diritto di recesso dovranno essere restituiti all'indirizzo del venditore nelle medesime condizioni di ricezione provvisti di imballi originali integri, eventuali manuali e/o libretti d'istruzione, accessori e quant'altro era contenuto nella confezione.

- Nel pacco di reso i privati dovranno inserire lo scontrino fiscale originale che accompagnava la merce, le aziende titolari di P.Iva che hanno ricevuto i prodotti con fattura dovranno inserire il D.D.T. fiscale (seguirà nota di accredito).

- Il consumatore NON può esercitare il diritto di recesso per i prodotti audiovisivi, smart card o software informatici sigillati che sono stati dal medesimo aperti. Allo stesso modo non si potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

- Verranno accettati solo resi in porto franco ovvero nulla da pagare per il ritiro, in caso contrario la merce verrà rifiutata. Prima di procedere con il rimborso il venditore si riserva di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati alle condizioni dette.

Per maggiori informazioni nel caso questa pagina non fosse esaustiva telefonare oppure inviare una e-mail.

Indirizzo del venditore